Maurizio Gazzi

La Magia del Suono

Mi chiamo Maurizio e sono un Operatore Vibrazionale. Varie sono le esperienze, le tecniche e gli strumenti che ho sperimentato su me stesso e che in particolar modo nell’ambito dei suoni e delle vibrazioni mi hanno portato nel tempo a voler condividere con gli altri le esperienze che ho fatto. Ho cercato di creare qualcosa di diverso che potesse far incontrare ad ognuno i diversi aspetti e ambiti in cui opera il potere del suono per far conoscere alle persone come il suono e le vibrazioni portano equilibrio ed armonia nel proprio essere. Sono uno dei fondatori dell’associazione L.A. F.A.T.A. nata nel 2010 con lo scopo di far conoscere le tante realtà esistenti ai più sconosciute, convinti che la conoscenza è libertà di scelta.

Gli incontri mensili de “la magia del suono” sono nati dall’idea di creare qualcosa di diverso, proporre una sorta di percorso esplorativo all'interno dei suoni e delle vibrazioni, dove ognuno in modo attivo e dinamico ne può sentire gli effetti su stesso. Vengono quindi utilizzate meditazioni o visualizzazioni guidate per entrare meglio in contatto con se stessi ed essere così pronti a vivere al meglio l’esperienza del laboratorio vocale. Sono inoltre previsti dei momenti di danza libera: la musica scelta ci aiuterà a lasciare che sia il suono a guidare il nostro corpo, a raggiungere uno stato di "non mente" che sarà utile per recepire al meglio il suono e le vibrazioni di vari strumenti rituali come il suono delle campane tibetane, le melodie sonore di particolari diapason, le vibrazioni su alcuni punti del corpo con i tuning forks ed infine il suono del koshi, del bastone della pioggia, dell’ocean drum e del tamburo sciamanico. Ampio spazio viene dato al laboratorio vocale, perché la voce è forse il più potente strumento che abbiamo a disposizione. Riuscire a trovare con il vocalizzo della propria voce una tonalità che mi faccia vibrare il corpo è un esperienza unica che mi permette di connettermi al mio cuore, di sentire con il mio cuore, di creare una sorta di comunicazione pura con ciò che mi circonda.
Quando un gruppo di persone si trova insieme per cantare ognuno deve trovare la propria voce che faccia vibrare il proprio corpo e quando canto vibrano anche i miei corpi sottili. Con il canto il mio campo vibratorio si allarga e si connette al compagno di fianco creando così un’unica voce: la voce di gruppo. Vocalizzare in gruppo è solo pura vibrazione senza mente, è connessione con il cuore. Con l’allenamento si può sentire il campo vibrazionale delle persone e creare una comunicazione pura senza manipolazioni della mente.
I suoni e le vibrazioni creano e modificano la materia e quindi è importante che il mio potere creativo sia sempre rivolto a concetti positivi. L'intenzione è l'energia dietro la creazione del suono ed è più importante del suono stesso. Frequenza + Intento = Guarigione (guarigione intesa come cambiamenti mentali emotivi o spirituali) è l'equazione che ha coniato Jonathan Goldman scrittore, musicista ed insegnante autorizzato dal principale monastero tibetano ad insegnare il canto armonico, con la scuola che ha fondato in America.
Ecco perchè "la magia del suono", perchè tramite il suono è possibile toccare dentro di noi spazi di esperienze profonde, quasi fosse una magia e darci la possibilità di esprimere ciò che siamo veramente.
Le sessioni individuali, possono essere una sorta di approfondimento del lavoro fatto in gruppo e danno la possibilità di entrare in contatto con i suoni e le vibrazioni in modo più specifico, armonizzando le vibrazioni che ci compongono portando alla luce eventuali difficoltà e disagi che verranno sciolti attraverso il suono

Reiki 1° e 2° livello 2005
Medicina Universale e lavaggio energetico 2006 e 2007