Archè

ARCHE’ – il nuovo gioco evolutivo e multidimensionale realizzato nel 2017 da Marilena Dallago

Uno strumento straordinario per approfondire la conoscenza di se stessi, acquisire consapevolezza, espandere la coscienza di se e riconquistare una percezione più chiara e ampia di quanto avviene dentro e fuori di noi.

Le vie, le tecniche e le modalità a disposizione delle "Anime in Cammino" sono infinite. Perchè aggiungerne una nuova? l'impulso nasce dalla consapevolezza che generalmente lo stimolo al miglioramento ci arriva attraverso  difficoltà e sofferenze ... per la maggior parte degli esseri umani non è affatto scontato riuscire ad espandere il proprio stato di coscienza attraverso il gioco, la leggerezza e il divertimento. Per questo ho sentito l’esigenza di dare forma ad uno “spazio speciale” che fosse in grado di farci interagire in modo funzionale con il nostro “bambino interiore”. La potenza di Archè sta proprio nell'uso del linguaggio archetipico, analogico, immaginativo  che favorisce  l’incontro tra la dimensione conscia-adulta-strutturata e quella inconscia-bambina-creativa. Entra dunque anche tu in questo meraviglioso spazio di comunicazione multi - e interdimensionale dove  ogni esperienza di gioco diventa un’avventura che va al di là del momento stesso, dove puoi risvegliare potenziali sopiti, l'entusiasmo, la gioia e il piacere di vivere.

Cos’è ARCHE’?

1) È un avvincente GIOCO DA TAVOLO colorato, coinvolgente, stimolante. Richiede solamente di saper leggere e scrivere, è alla portata di tutti in quanto può essere utilizzato semplicemente come sana occasione di divertimento  da soli, con il partner, con i figli o in compagnia di amici.

2) E’ uno STRUMENTO di CRESCITA PERSONALE che aiuta ad esplorare la propria interiorità, risolvere disagi, trovare soluzioni creative, attivare sorprendenti possibilità di cambiamento e di realizzazione. E’ ricco di significati, di archetipi, di simboli e di analogie. E' un ponte tra la realtà ordinaria e altre dimensioni della Coscienza che possiamo definire stra-ordinarie. Ogni elemento e ogni passo del percorso di gioco donano informazioni preziose e stimolanti spunti di riflessione. Lo scopo del gioco è quello di realizzare con facilità il Racconto Alchemico ossia la fiaba del proprio “bambino interiore”, una “storia-medicina” che porta in luce aspetti inconsci, favorisce una presa di coscienza e stimola il cambiamento desiderato.

3) E’un PROGETTO di SENSIBILIZZAZIONE SOCIALE per l'espansione della Coscienza Planetaria.

Le esperienze di gioco in gruppo oltre che stimolare un rapporto più profondo e vero con se stessi facilitano prese di coscienza nel rapporto con gli altri e con la vita migliorando la qualità delle nostre relazioni.

PER INFORMAZIONI contattare direttamente l'autrice

> giocarche@gmail.com - 3333164525 (anche whatsApp)

Proposte esperienziali:

- SESSIONI INDIVIDUALI e personalizzate di circa 2 ore con percorso di gioco e approfondimento dei contenuti

- SESSIONI DI COPPIA di circa 3 ore con percorso di gioco e confronto dei contenuti
- ARCHE’ in FAMIGLIA – pomeriggi o serate di gioco (generalmente a domicilio) che coinvolgono genitori, figli, nonni, zii o amici di famiglia. Meravigliosi momenti di interazione, commozione e scoperta attraverso la leggerezza del gioco e la magia delle fiabe personali. Sono occasioni che aiutano a conoscersi meglio, a comprendersi reciprocamente. Favoriscono l’armonia familiare e la realizzazione di progetti comuni.

- STAGE con gruppi di 10 - 20 partecipanti, di 4 ore o di una giornata intera (in diverse città d'Italia). A Trento, in collaborazione con l'associazione L.A. F.A.T.A. è attualmente proposto il percorso annuale "Archè e le 13 Lune" - 12 incontri a cadenza mensile (sabato mattina) più una giornata alchemica a luglio.

- SEMINARI RESIDENZIALI a tecniche integrate, in collaborazione con altri operatori. Nei residenziali attualmente utilizziamo il maxipiano di gioco Archè°, il Mandala Tarologico° e le Costellazioni Sistemiche
 - PERCORSO di FORMAZIONE BASE in 4 moduli (a Trento e a Bologna) per chi desidera  utilizzare  Archè in modo più approfondito, sia come strumento di crescita personale che come strumento di supporto nelle relazioni d’aiuto ad altri.

- LABORATORI CREATIVI all'interno di fiere e festival, dove sperimentare gratuitamente o a libera offerta, un assaggio degli strumenti di Archè.

- SESSIONE DI GRUPPO con KIT PERSONALE ARCHE'da utilizzare in seguito autonomamente a casa propria.

PER INFORMAZIONI contattare direttamente l'autrice

> giocarche@gmail.com - 3333164525 (anche whatsApp)